mercoledì 20 gennaio 2010

Come mettersi un sari (9): nuove varianti dello stile Nivi

La stilista Shaina ci fa vedere maniere semplici e giovani per variare il nostro stile base di portare il sari (noterete che "il pezzo sotto" è sempre in stile nivi/gujarati).

Qui su YouTube.

Penso che indosserò l'ultima variazione mostrata nel video alla mia prossima cena indiana - vengono un paio di amici ad aiutarmi verso metà pomeriggio (per quanto le opere inizino la sera prima, col paneer, e vadano avanti tutto il giorno della cena) e devo abbigliarmi per la cena prima che arrivino loro.

Questa ultima variante sembra fresca e pratica per affaccendarsi davanti ai fornelli, e non c'è pericolo che la parte del sari che normalmente copre il petto si sporchi cucinando - nessun grembiule lo coprirebbe tutto!
Poi, quando è ora di andare a tavola, si sta un attimo a rimettere il sari nella più pudica maniera tradizionale.

La cena è a tema bengali, ma francamente il drappeggio di quella regione è voluminoso e scomodo per cucinare - sì lo so, le bengalesi lo fanno da molti secoli, ma avendo alternative preferisco non avventurarmi!
Vabbe', facciamo che ci penso un po' e vediamo se riesco a fare qualcosa di quasi-bengali e di adatto, per non ricorrere al solito nivi per quanto "variato"...

Nessun commento:

Posta un commento