Un tipico pasto indiano finisce col Mukhwas, un composto di semini da masticare per favorire la digestione e rinfrescare l'alito.
Il Mukhwas può essere di moltissimi tipi, con varietà regionali.
Si compone comunque prevalentemente di semi di finocchio - spesso ricoperti di zucchero, che può essere aromatizzato (ad esempio alla menta o altri aromi) e/o colorato, e pezzetti di frutta secca, foglioline di erbe apposite, caramelline o altri semini aromatici adatti allo scopo.
Gli indiani solitamente comprano il mukhwas sfuso in sacchetti, ma si trovano anche simpatici contenitori a cilindro, con divisori interni che creano spicchi, ed in ogni spicchio c'è un tipo diverso di Mukhwas che si può versare separatamente.
domenica 7 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, sono Nisha del forum di Bollywood Italia! Ma che meraviglia il tuo blog! Me lo leggerò tutto con grande interesse ^_^
RispondiEliminaNamaste Nisha,
RispondiEliminaChe piacere rivederti sul blog!
Sono contenta che il primo impatto sia stato positivo (grazie dei complimenti ;-) ) e spero che il resto non deluda... buon tour e ci rivediamo sul forum!
OOOOOhhh finalmente adesso so come si chiama questa meravigliosa miscela che servono ai ristoranti indiani a fine pasto. Grazie.
RispondiElimina;-)
RispondiElimina