martedì 29 dicembre 2009

Agricoltura Pranica (Pranacoltura)


Vorrei segnalare il nuovo sito sull'Agricoltura Pranica (Pranacoltura), che sostituisce il precedente e più informale blog, ed i formidabili risultati che si possono ottenere in questo campo.

In questo blog il sig. Mohan presenta i risultati ed i protocolli relativi alle sue sperimentazioni su piante da consumo coltivate con l'applicazione del Pranic Healing.

Il Pranic Healing è una disciplina della famiglia della pranoterapia (link al principale sito italiano qui). Il Pranic Healing è altamente strutturato e di stampo scientifico, ma tutti lo possono imparare; in esso si utilizza il prana o energia vitale per trattare disturbi fisici e psicologici propri o altrui.
Dal ruolo di disciplina terapeutica per le persone, il Pranic Healing è stato esteso con grande successo all'applicazione su animali e piante, oltre che per altri utilizzi tra cui il miglioramento dell'efficienza dei carburanti.

Il fatto che il Pranic Healing sia stato applicato con grande ed inequivocabile successo (con controllo sperimentale) su piante, animali, carburanti, acqua, colture cellulari ed altro di non-umano, ha il notevole merito di escludere definitivamente l'ipotesi dell'effetto placebo anche per quanto riguarda gli effetti sulla salute umana.

I coltivatori - Pranic Healers che hanno collaborato col sig. Mohan in varie parti dell'India hanno osservato un aumento di quantità (circa il 33%) e qualità del raccolto, rispetto ai "normali" parametri di controllo. Le piante risultano inoltre più grandi, fino al doppio dello standard della specie.
Questi risultati sono coerenti con quanto ottenuto da sperimentazioni analoghe condotte dal dott. Krell in Europa.
Sono stati inoltre sviluppati efficaci protocolli per specifici problemi che l'agricoltore può incontrare.

Per quanto riguarda l'utilizzo in agricoltura, le implicazioni pratiche sono veramente notevoli. Se il Pranic Healing potesse essere diffuso su larga scala tra gli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo, si otterrebbero una serie di vantaggi per la popolazione locale e per il pianeta.
La pranacoltura permette di ridurre l'uso di pesticidi e di rendere il processo di coltivazione più efficiente, in modo tale da ridurre i costi. L'aumento di resa e qualità del prodotto inoltre equivale all'avere i vantaggi degli OGM senza i pericoli, i costi e gli abusi ad essi associati.

Nessun commento:

Posta un commento