martedì 29 dicembre 2009

Superbrain Yoga: aumentare l'intelligenza e migliorare l'equilibrio psicologico con un semplice esercizio

Master Choa, il fondatore del moderno Pranic Healing, ha spaziato con i suoi studi e conseguenti insegnamenti in buona parte delle aree importanti per la vita delle persone.

Il SuperBrain Yoga è una delle formidabili tecniche messe a punto dal Maestro e si basa sulla riscoperta ed ulteriore raffinamento di antiche tecniche yogiche per il potenziamento cerebrale.
Il risultato è un esercizio fisico di semplice e rapida esecuzione ma dai sorprendenti effetti.

La tecnica è stata sperimentata a livello clinico con adulti e bambini iperattivi, autistici, con sindrome di Down, a basso rendimento scolastico ed altri, ed i successi sono stati clamorosi. Le sperimentazioni proseguono e possono essere seguite su superbrainyoga.org.

Tutte le spiegazioni, il background, le sperimentazioni e le istruzioni per eseguire la tecnica sono riportate nell'omonimo libro di Master Choa, ma c'è anche una ragazza (allieva diretta del Maestro e figlia della presidentessa di una delle principali organizzazioni di Pranic Healing in Italia) che ci ha fatto una tesi di laurea che segnalo volentieri - anche perchè, dato il mio background universitario, la cosa è proprio pane per i miei denti. La tesi si può scaricare in versione integrale qui, accompagnata da una bella presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento